Il boccone amaro – Uncharted Collection

“Miiiii non ci posso creeeedereee !!!”
Con questa battuta che sintetizza al meglio il mio dissenso alla notizia che ho letto pochi secondi fa, si apre questa nuova ed improvvisata rubrica. “Il boccone amaro” servirà a noi di Ingaming come valvola di sfogo di fronte alle notizie che più ci lasciano sconcertati.
Facendola breve alla Naughty Dog è venuta una di quelle idee destinate a lasciare il segno : questa estate, ed esattamente il 22 luglio, verrà rilasciata la Uncharted Collection (che nemmeno a dirlo conterrà i due Uncharted usciti finora).
Lo so molti di voi potranno dire che non c’è nulla di male e che può essere una buona occasione di recuperare questi titoli per chi ancora non li ha giocati. Contestazione più che lecita e condivisibile ma vi voglio proporre tre punti per cui ritengo questa collection una vigliaccata/vaccata.

1 – La tempistica.
Questo in riferimento alle dichiarazioni di un paio di giorni fa di Naughty Dog che, alla domanda “farete mai uscire una collection di Uncharted ?” risposero con un secco no. Perfetto…

2 – “Naughty Dog siamo nel 2011”.
Si esplica da solo questo punto. La prima avventura di Drake è del 2007…la seconda del 2009….entrambi i titoli si trovano a basso costo e senza difficoltà. Spiegatemi il senso di questa collection !! Ah già il punto tre…

3 – L’infamata.
La domanda del precedente punto trova risposta in questo. Perchè fare uscire una collection di due titolo recenti e che si possono comunque recuperare senza fatica allo stesso prezzo della collection ?

Semplice. All’interno del suddetto gioco ci sbatteranno dentro dei contenuti “esclusivi” dedicati ad Uncharted 3 in uscita a novembre. Contenuti che come sempre non saranno esclusivi perchè li rilasceranno anche sullo store.

Dovevo assolutamente battere il ferro finchè era caldo e stendere questo veloce articolo per dichiarare il mio disgusto per questo tipo di commercialate…seppur si stia parlando di titoli eccelsi.
Personalmente sono favorevole alle collection se però servono a riproporre titoli almeno della scorsa generazione. Questa al contrario mi sa tanto di porcata.

EDIT: Ecco la copertina