Il boccone amaro – Ancora collection…inutili

Appena ho terminato di scrivere il primo articolo per la rubrica “Il boccone amaro”, vengo a scoprire che oltre alla Uncharted Collection verranno rilasciate anche la Resistance e la Ratchet & Clank Collection.
Il discorso è sempre lo stesso dello scorso articolo, ovvero che ci proporranno questi titoli recenti in un unico blu-ray e per farceli comprare ci schiafferanno dentro dei contenuti simil-ridicoli.
Pensavo di sorvolare su queste due collection (che ta l’altro usciranno entrambe il 22 luglio assieme a quella di Uncharted…grande mossa xD) ma dopo aver approfondito il discorso non ce l’ho proprio fatta.

Per quanto riguarda la Ratchet & Clank Collection c’è poco da dire se non che :

A) Non ne capisco l’utilità
B) Non capisco perchè inserire “armi di distruzione” e “a spasso nel tempo” tralasciando “alla ricerca del tesoro”…che ok era una sorta di espansione al primo titolo (seppur discretamente lunga) ma va senz’altro a formare la trilogia di Ratchet & Clank su PS3.

Invece il forte arriva sulla collection di Resistance.
Come detto ognuna di questi titoli presenterà dei contenuti esclusivi messi chiaramente perchè la gente abbocchi all’amo e le compri. Nel caso di Resistance di parla una mirabolante e quanto mai inutile skin da utilizzare nel futuro Resistance 3.
Ricordiamo che tutti questi giochi citati si possono tranquillamente recuperare a 10-15 euro nuovi (quindi si spenderebbe anche di più comprando questi abominii xD)…ma non è finita qui.
Ovviamente ci sarà chi riterrà queste collection meritevoli di essere acquistate…ma siccome anche l’occhio vuole la sua parte ,  guardate verso cosa vi potreste imbattere.

Credo non servano ulteriori parole.