La nuova generazione

Come sappiamo ormai la nuova generazione delle console portatili è una realtà, sia per l’uscita del Nintendo 3DS che per l’uscita annunciata a fine anno della PS Vita. Sono mesi che tutti i videogiocatori si domandando quando finalmente arriverà la Next Gen , e di certo un antipasto ci è stato dato all’E3 grazie alla Wii U.

Yves Guillemot, dopo l’annuncio di un capitolo successivo ad Assassin’s Creed: Revelations esclusivo per la Nintendo Wii U, torna parlando della nuova generazione. Infatti ha dichiarato che la Next Gen di console casalinghe è proprio dietro l’angolo: evidentemente l’annuncio all’E3 2011 della Wii U avrebbe velocizzato lo sviluppo della Playstation 4 da parte di Sony e della Xbox 720 da parte di Microsoft. Ovviamente non ci sono ancora delle date di uscita ufficiale, ma è probabile che l’uscirà sarà prevista durante il 2013, magari con annunci fatti durante il prossimo E3.
Di certo questo annuncio reca anche grandi speranze per l’E3 2012 appunto, dove forse ci verranno già mostrate le nuova console che ci terranno compagnia e che tanto attendiamo.