Il boccone amaro – Limited Edition fasulle

La saga Need For Speed è una delle più prolifere degli ultimi anni ed il 18 novembre uscirà il nuovo episodio : Need For Speed The Run.
In questa sede non voglio parlarvi del tipo di gioco, seppur a tratti discutibile, ma piuttosto del formato con cui esso verrà rilasciato.
Come detto poco fa il gioco uscirà il 18 novembre, ad un anno esatto da Hot Pursuit che ha segnato senz’altro uno dei punti più alti dell’intera saga. L’unica cosa che aveva lasciato perplessi i videogiocatori fu l’assenza di una standard edition, rimpiazzata da una limited edition che di limitato non aveva un bel niente.
The Run condivide con Hot Pursuit esattamente lo stesso punto : difatti è stata annunciata oggi la “limited edition” del gioco che comprenderà ben tre auto sportive esclusive.
MA ESCLUSIVE RISPETTO A COSA ???
Se questa è la versione più scrausa sul mercato come fate a dirmi che potremo godere di tre vetture bonus ?

Questi sono espedienti estremamente deplorevoli atti solo a incuriosire e poi spennare i mal capitati di turno.
Il tutto viene basato sull’animo nerd di noi videogiocatori che al solo udire le paroline magiche limited/collector/special andiamo in visibilio…e spesso ci facciamo piacere un gioco solo per avere una valida scusa per acquistare quella maledetta versione di un gioco piena di contenuti (il più delle volte futili).

Probabilmente in casa di EA bisognerebbe fare un ripasso accellerato poichè hanno perso di vista il significato della parola limited. Una limited edition è una versione di un gioco con dei contenuti bonus rispetto alla versione base e deve essere prodotta in numero limitato (quindi avere un numero di serie identificativo diverso per ogni copia del gioco).
Tuttavia le limited edition di Hot Pursuit, Dead Space 2 e The Run (tanto per citarne alcuni) non presentano alcun requisito sopra citato per cui non vanno considerate tali.

Personalmente il gioco non avevo intenzione di acquistarlo perciò su di me lascia il tempo che trova. Però queste non sono operazioni commerciali realizzate alla luce del sole e pertanto è meglio non farsi attirare troppo da certi specchietti per le allodole.
“Ma scusa costa sempre 70 euro…è un affare”
Sì è un affare per loro finchè ci sarà gente che farà questo ragionamento.