Rumor Nintendo

Ai tempi della quasi giunta uscita nei negozi del 3DS, a malincuore, dissi subito che visto le capacità tecniche, il 3D e le tante lacune della console, ci sarebbe potuta essere una nuova edizione delle stessa console, da li entro i sei mesi dall’uscita. Come tutti sappiamo la Nintendo ha da poco calato notevolmente il prezzo del 3DS, ovviamente per incrementare le vendita di questa console portatile, che non vende quanto ci si aspettava.

A quanto pare oggi viene smentito tutto, nel senso che il calo di prezzo sembrerebbe più destinato a disfarsi di tutti i 3DS. Per quale motivo? Un rumor di giornata parla di un completo re-styling della console, che in primis dovrebbe utilizzare molto meno, se non addirittura abbandonare quasi totalmente, l’uso del 3D sia nei menù che nei giochi. In secondo luogo, visto il grosso contro di non aver sviluppato la console con un secondo stick analogico, Nintendo sta pensando di creare una periferica aggiuntiva, al costo di circa 10 dollari. Purtroppo sta succedendo quello che, probabilmente, molti si aspettavano: un 3D che non piace a tantissime persone, una console che non vende, e sopratutto una console che dopo nemmeno 6 mesi diventa vecchia, grazie ad una nuova edizione della stessa. Sicuramente questo rumor, se reso ufficiale, spezzerebbe un po’ le gambe a Nintendo stessa.

Le vendite della console andrebbe totalmente a scemare, nonostante il calo della console, visto questo rumor di una nuova edizione entro il 2012, sembra un po’ di rivedere la vecchia e incredibile SEGA con le sue console.
Se questo rumor  divenisse vero, di certo mi aspetterei da subito il secondo stick analogico e una batteria che duri almeno il doppio di quella attuale, per quanto riguarda il 3D poi, sinceramente, facciano anche come vogliono, ma andare a cambiare completamente il nome della console mi sembrerebbe una stupidaggine.
Di certo per tutti colore che hanno acquistato al lancio il 3DS, o comunque comprato visto il calo di prezzo, sarà una presa in giro non da poco da parte di Nintendo.

Per finire, secondo alcune indiscrezioni, la grande N dovrebbe tenere una conventions, prevista per il prossimo 13 settembre, riguardo appunto il 3DS, visti tutti questi rumor riguardo la loro nuova console portatile.