Brutti figli di…Gamestop

Premetto subito che questo articolo sarebbe potuto essere tranquillamente un “boccone amaro” : tuttavia parlando di Gamestop non vorrei calcare troppo la mano perchè tutto sommato è come sparare sulla croce rossa.
Ma cosa si sono inventati di nuovo questi simpatici ragazzi ?
Leggete qua sotto :

Per chi non masticasse l’inglese deve sapere che la sede centrale di Gamestop ha dato l’ordine a tutti i suoi dipendenti di aprire le versioni di Deus Ex Human Revolution per PC.
Questo allo scopo di rimuovere un coupon che permette di scaricare una copia del gioco tramite il servizio on demand Onlive.
Una volta effettuata questa procedura i giochi verranno tranquillamente venduti a prezzo di listino.

Il motivo è oscuro a tutti ma questo è l’ennesima riprova della mala fede di questa catena multimilionaria : inoltre questo che metteranno in atto è un brutto vizio che va avanti da tempo immemore nei centri Gamestop.
Nella maggior parte dei casi, portando un gioco alla cassa per acquistarlo, ci si sente rivolgere la seguente frase :”Mi spice ma ho solo più la copia in esposizione”. Ma porca miseria credete davvero che siamo tutti così imbecilli da non accorgerci che ci state vendendo un gioco usato ? Ma diamo anche per vero che quella data copia sia quella in esposizione e che non abbia mai fatto un passaggio di proprietà : in ogni caso il solo fatto di rimuovere la pellicola protettiva questo rende il titolo non più nuovo.
Altra cosa. Mesi prima dell’uscita di un certo videogioco, possiamo notare sugli scaffali una grande quantità di custodie vuote dalla cover fake che ci annuncia l’uscita del titolo. Allora perchè non fare la stessa identica cosa per i giochi in esposizione ? Ovviamente ciò non è possibile altrimenti ne verrebbe meno la macchinazione che sta dietro a tutto ciò, ovvero che vendono titoli usati al prezzo del nuovo.

Ci vogliamo rendere conto una volte per tutte che questa catena fa dell’imbroglio e del magheggio la sua fortuna ? E invece mi tocca ancora leggere di persone che difendono Gamestop dicendo che si sono sempre trovati bene.
Certo l’eccezione che conferma la regola c’è sempre u.u