Nintendo 3DS Conference 2011: Il resoconto finale

Come tutti sapete questa notte ( ora italiana ) c’è stata la Nintendo 3DS conference 2011, che ha preceduto il TGS di quest anno. Tutti ci aspettavamo si parlasse della nuova periferica della grande N e anche di un probabile restyling dell’intera console. Quindi cosa abbiamo ottenuto con questa conferenza? Vediamolo insieme!

Il primo ad essere mostrato è stato The Legend Of Zelda: Skyward Sword.. poteva forse mancare? Fortunatamente il titolo ha ricevuto ampio spazio: oltre ad essere stato introdotto da una megavigliosa orchestra sinfonica, sono stati mostrati un video in computer grafica e un ampio video del giocato. A quanto detto il titolo è stato sviluppato da 100 persone e la longevità si attesterà tra le 50 e le 100 ore di gioco, dati che di certo non impressionano vista la notevole qualità della serie. Sempre più attesa quindi per quello che sarà di certo uno dei migliori titoli per il 2011!

Dopo di Zelda si è andati avanti con qualche trailer di giochi per 3DS e con qualche fattore statistico riferito proprio alla nuova console portatile Nintendo, dopo di che è stato annunciato un nuovo colore rosa per il 3DS.

Successivamente sono stati annunciati e mostrati diversi titoli per 3DS quali: Mario Tennis, Animal Crossing, Paper Mario 3DS, Mario e Sonic ai giochi olimpici, Bravely Default: Flying Fairy (nuovo RPG di Square-Enix molto interessante) Dynasty Warriors, Gundam, Fatal Frame, Fire Emblem, Resident Evil: Revelations, Tekken 3D: Prime Edition, Theathrythm Final Fantasy e l’attesissimo Luigi’s Mansion 2! Insomma bisogna ammettere che è stata messa molta carne al fuoco:  sono stati mostrati veramente moltissimi titoli, chi più interessante chi meno, ma comunque quasi tutti, per lo più, risultano interessanti e si attestano su buoni livelli.

Si è anche parlato di Kid Icarus, poteva forse mancare ad una conferenza sul Nintendo 3DS? Non crediamo proprio! Kid Icarus che a quanto pare dovrebbe uscire, finalmente per la gioia di tutti a fan, a gennaio del prossimo anno! Non si ha ancora una data precisa però speriamo che questo generico gennaio 2012 venga abbastanza mantenuto e che quindi non venga rimandato come sempre, dato che è un titolo fra i più attesi per questo 3DS e che viene rimandato ormai da veramente troppo tempo.. questo titolo è super atteso da tutti!

Ultimo, ma non ultimo, è stato annunciato anche Monster Hunter 4  insieme ad un video, ma sfortunatamente (o fortunatamente?) non si è parlato molto della nuova periferica che prevede il tasto R2 e il secondo analogico.

La conferenza si è appunto chiusa così: tanti giochi interessanti, parecchie novità, un nuovo colore per il 3DS.. ma non si è parlato molto della nuova periferica Nintendo (che sembrerebbe indirizzata solo all’utilizzo di Monster Hunter) ne di un restyling della console, che per fortuna e a quanto pare, non dovrebbe aver nessuna modifica.