Kojima e Snake…

Quella che state per leggere è una dichiarazione che Mr. Hideo Kojima ha rilasciato recentemente sul futuro della saga di Metal Gear e sul suo ruolo nei prossimai capitoli della saga:

“Prima di tutto voglio dire che finchè ci saranno appassionati che vogliono Metal Gear Solid, come produttore, sono intenzionato a realizzare sempre qualcosa sulla saga, con la ferma volontà di continuare la serie. Quindi, anche dopo la mia morte, mi piacerebbe che la serie di Metal Gear Solid continuasse. Ma come creatore, ovviamente, voglio fare qualcosa di nuovo, e non voglio essere limitato a Metal Gear per sempre, giusto? Così, naturalmente, ho cercato di fare qualcosa di diverso anche in passato. Qualcosa si è spento dopo Metal Gear Solid 3 e penso che sia giusto che siano altre persone ad occuparsi della storia e del design, anche se per mille ragioni non sarò mai esente dal supervisionare un gioco della saga per sistemare alcune cose, tipo fixare qua e là, quindi purtroppo sarò sempre risucchiato all’interno della produzione di un titolo della serie.”

Che dire sono molto contento che la saga di MGS continui, ma ovviamente mi sorge un dubbio sulla qualità di essa. Mentre prima Kojima rilasciava dichiarazione nelle quali asseriva di essere l’unico in grado di realizzare un “vero” capitolo di MGS ora dice che è giusto passare il testimone…
Non so proprio che pensare se non: “Stiamo a vedere che cosa saranno in grado di realizzare gli altri.”