Game Of The Year 2011 – Sondaggione chiuso

Terminate le festività natalizie ed ancora reduci dai pesanti festeggiamenti di capodanno eccoci tornare al lavoro.
Se vi ricordate abbiamo concluso l’anno chiedendovi quale titolo dell’anno appena trascorso vi è entrato più nel cuore. Per le prime due settimane la lotta è stata combattuta tra una manciata di titoli ma ben presto uno di questi contendenti ha preso il largo aggiudicandosi il premio di miglior titolo dell’anno scelto da voi lettori.
Ecco a voi i risultati :

1 – Uncharted 3 (29 voti)
2 – The Elder Scrolls V : Skyrim (13 voti)
3 – The Legend Of Zelda : Skyward Sword (11)
4 – Gears Of War 3 (7 voti)
5 – Assassin’s Creed Revelations (6 voti)
6 – L.A. Noire (5 voti)
7 – Batman Arkham City / Deus Ex Human Revolution (4 voti)
8 – Portal 2 / Xenoblade Chronicles (2 voti)

Si può riassumere il tutto con un semplice commento : “Non cè stata storia !!!”
Tutto sommato c’era da aspettarsi un risultato simile poichè Uncharted 3 ha fatto incetta di premi anche ai recenti VGA. Secondo lo segue a ruota l’immenso Skyrim e l’ultimo gradino del podio è occupato dal magnifico Skyward Sword.
Gli altri titoli, seppur molto validi, hanno subito inevitabilmente il peso dei colossi che si sono aggiudicati i primi tre posti del podio. Unico rammarico personale è quello di vedere uno Xenoblade Chronicles occupare il fondo classifica…probabilmente si sarebbe meritato qualche posizione in più, ma questo è ciò che i lettori hanno decretato.
Quindi non ci resta che ringraziare tutti quanti voi per la partecipazione e rendere omaggio a quel capolavoro sublime che risponde al nome di Uncharted 3 : l’inganno di Drake.