Le immagini che state per vedere sono qualcosa di strabiliante, ma prima un piccolo ripasso.
All’E3 2011 la Kojima Production (La casa di produzione fondata da Hideo Kojima, papà della serie di Metal Gear o di quella di Zone Of The Enders) ha annunciati di essere al lavoro su un nuovo motore grafico che rivoluzionerà lo standard grafico su console.
Detto questo posso finalmente mostrarvi l’immagine sopra citata, la potrete vedere più in grande cliccandoci sopra:
Niente di speciale direte, sono fondamentalmente le stesse foto sia nella colonna A sia in quella B. Stà a voi decretare quale delle due è l’immagine fatta al computer.
E qui stà il punto di questo articolo. Una di quelle que colonne è realizzata appunto con il Fox Engine e la cosa è veramente impressionante. Se queste sono le premesse il Fox Engine promette veramente bene, soprattutto dopo che Mr. Kojima ci aveva già deliziato con una Live Demo del motore grafico già a giugno:
Attendiamo ora il confronto con il suo diretto rivale: l’UNREAL ENGINE 4 annunciato pochi giorni fa.
P.S. Se ve lo state chiedendo l’immagine “finta” è quella della colonna…B
[banner align=”aligncenter”]
L’unreal engine non è stato “annunciato” pochi giorni fa, per pignoleria già nel lontano 2005. E poi mostrato l’anno scorso con la demo “Samaritan”.
Per me lo strapotere Epic non lo batte nessuno, dominerà anche nella prossima generazione.
Teoricamente il samaritan era l’Unreal Engine 3.5 potenziato in collaborazione con i ragazzi della Epic… L’ufficializzazione che il progetto si è trasformato in Unreal Engine 4 e di un paio di settimane fa…
Se il lavoro è iniziato anni fa non significa niente “trasformato in Unreal Engine 4”, Samaritan si appogiava sul 3, che era potenziato e mostrava alcune delle features del successore. Ma l’Unreal Engine 4 non è un “colpo di scena” giovane.
Ma è ovvio che non si tratta di un colpo di scena…XD
Quello che intendevo dire nell’articolo è il fatto che sia stato ufficializzato il nuovo nome tutto qui 😉