Trofei che passione !!

C’è poco da fare.
Per quanto in molti ritengano che il sistema di trofei nei videogiochi sia un qualcosa di superfluo, è indubbio che abbia stravolto le regole del videogiocare. E’ vero che non viene apportato nulla in termini di gioco ma comunque sprona il videogiocatore a soffermarsi maggiormente su un determinato titolo, sviscerandone ogni più recondito anfratto.
Prendiamo titolo “X”. Una volta terminata la trama principale era quasi sempre abitudine accantonare il titolo per passare oltre. Grazie a questo tipo di implementazione il giocatore è attratto dal ripetere più volte l’avventura portandola a termine a livelli di difficoltà maggiori, risolvendo quest secondarie e quant’altro.

[banner align=”aligncenter”]

Tutta questa premessa iniziale a cosa serve ?
Serve ad annunciare la classifica dei 10 titoli più platinati su PS3, ricordando che la classifica è ufficiale Sony :

1 – Assassin’s Creed II
2 – Modern Warfare 2
3 – Uncharted 2: il covo dei ladri
4 – God of War 3
5 – Resident Evil 5
6 – inFamous
7 – Uncharted: Drake’s Fortune
8 – God of War Collection
9 – Borderlands
10 – The Sly Collection

Ad un primo sguardo si nota facilmente come siano tutti titoli d’alto livello ed è forse questo il motivo per cui molti giocatori abbiano deciso di tentare l’impresa del platino.
Piccolo sondaggio : Quanti dei titoli presenti in questa top10 avete platinato anche voi ? Personalmente ne ho platinati 7. Ora a voi la parola…e non vale barare 😉