Nuove Info per GTA V

Come iniziare questo articolo se non con un bel proverbio: “chi la fa, l’aspetti”.
Sembra infatti che un inpiegato Rockstar games licenziato pochi giorni fa abbia deciso di rivelare succosissime informazioni riguardanti l’attesissimo Grand Theft Auto V. Iniziamo subito con la carrellata di informazioni:

1- Il protagonista si chiamerà Albert De Silva, un mafioso ispanico membro di una famiglia mafiosa di Vice City. Egli avrà un figlio identificabile come il “classico giocatore di Call of Duty” di nome Kevin De Silva. Il suo aspetto è già stato rivelato durante il trailer di annuncio.

2- Su tutte le piattaforme sarà presente un comparto multigiocatore, fino a 32 giocatori su PS3 e XBOX 360, nel quale sarà possibile formare Gang per compiere diverse azione, dalla rapina alle incursioni in luoghi specifici. Esse potranno controllare degli specifici territori all’interno della città di Los Santos. Non sarà disponibile un sistema di “livelli”, ma ogni giocatore vedrà aumentare la propria Reputazione con l’aumentare delle ore di gioco.

3- La mappa di gioco sarà grande 5 volte quella di GTA IV e la città di Los Santos occuperà meno della metà dell’intera mappa risultando il doppio di Liberty City. La mappa, come di consueto, sarà divisa in tre differenti zone.

4- Tornano il velivoli che saranno Pilotabili. Come visto dal trailer ci saranno molte varianti degli stessi, dai caccia ai velivoli della seconda guerra mondiale. Auto e Armi saranno Personalizzabili tramite negozi appositi, vi saranno silenziatori per le armi e NOS per le auto.

5- Le sparatorie saranno rese più Realistiche, il danno da proiettile ci causerà diversi problemi anche durante la “vita di tutti i giorni”. Se verremo colpiti avremo difficolta a pilotare una macchina o più semplicemente correre.

6- Il titolo è previsto per Maggio 2013, ma già al prossimo E3 sarà disponibile una demo giocabile.

7- Gli inseguimenti con la polizia non si ridurranno esclusivamente al fuggire, a seconda del livello di sospetto la polizia potrebbe utilizzare scudi antisommossa o granate accecanti (flashbang). E’ stato ridefinito il sistema di “livello di sospetto”:
1 Stella – Inseguimento a piedi, nessuna sparatoria o inseguimento;
2 Stelle – Utilizzo da parte delle forze dell’ordine di pisole stordenti a meno che non venga estratta un’arma;
3 Stelle – Inseguimento a bordo di veicoli, ma nessun utilizzo di equipaggiamento particolare;
4 Stelle – Verranno utilizzate trappole stradali, stazioni radio e molto altro ancora. Anche quando eluse, le forze dell’ordine avranno ancora circa 24 ore di gioco per cercare qualcuno che corrisponda alla descrizione.
5 Stelle – Si sparerà per uccidere e ci sarà l’arresto solo in condizioni molto favorevoli. Anche dopo aver eluso le ricerche, le forze dell’ordine avranno ancora 48 ore in-game per cercare qualcuno che corrisponda alla vostra descrizione. Alcune missioni saranno rese non disponibili.
6 Stelle – Entreranno in scena i veicoli militari. Anche dopo aver eluso le ricerche, le forze dell’ordine avranno ancora 72 ore di gioco per cercare qualcuno che corrisponda alla vostra descrizione. Alcune missioni saranno rese non disponibili.

7- Sarà disponibile un sistema di “commento in diretta” della situazione del traffico che ci potrebbe aggevolare durante le missioni/fughe

8- Vi sarà una vera e propria Gestione della malavita. Per aumentare la nostra Reputazione in Single Player potemo gestire traffici di Armi, Droga (utilizzabile dal protagonista) o Auto Rubate.

 
Questo è tutto quello che è stato rivelato e quindi, ora possiamo dirlo, GTA V sarà un vero e proprio CAPOLAVORO… Sempre che tutto questo venga confermato. Non ci resta che atendere.

[banner]