PSVITA: I Titoli Di Lancio | Anteprima

Il lancio di PS VITA è sicuramente una delle mosse commerciali su cui Sony ha puntato di più negli ultimi tempi. Dopo più di sei anni, e dopo numerosissime versioni, la cara e vecchia PSP (PlayStation Portable) sembra destinata alla pensione. Il nuovo gioiellino portatile di casa Sony, chiamato PlayStation VITA, stà per essere messa in commercio nel mercato nipponico e quello che segue è uno speciale nel quale verranno trattati tutti i titoli che usciranno in contemporanea con la console sia in Giappone che nel resto del mondo.


Uncharted: Golden Abyss (Esclusiva PSVITA)
Il celebre eroe di Sony, Nathan drake, si prepara a partire per un altro misterioso viaggio che lo condurrà in diverse zone del mondo alla ricerca di un antico manufatto. urante l’intera avventura Nate sarà accompagniato non più dal suo caro amico Sully, ma da Marisa Chase e dal misteioso Dante (entrambi personaggi nuovi per la serie). Il titolo sfrutterà a pieno ogni peculiarità della console come lo schermo touchscreen per tracciare percorsi durante le scalate o il giroscopio per regolare l’inclinazione di salto.


Ruin (PSVITA/PS3)
Un nuovo titolo dei ragazzi di Idol Minds, già creatori del divertentissimo Pain per PS3, che ci permetterà di impersonare un eroe alle prese con un numero spropositato nemici. Vi sarà la possibilità di scieglie in nostro alter ego virtuale tra tre differenti classi: gueriero, assassino o mago e di potenziarlo in innumerevoli modi. La visuale sarà isometrica e l’unico obbiettivo da raggiungere è quello di sterminare quanti più mostri durante le sterminate mappe. La peculiiarità sarà il fatto che il titolo in versione PS3 verrà venduto in bundle con la versione per PS VITA senza cosi aggiuntivi dandoci perfino la possibilità per scambiarsi i dati. Ottima Mossa.


Silent Hill: Book Of Memories (Esclusiva PSVITA)
Il nuovo capitolo della saga horror più longeva di sempre porterà numerose novità, prima su tutte il cambio radicale di visuale che passerà dalla classica terza persona ad una visuale isometrica. La trama narra le vicende del nostro protagonista impegnato nella ricerca del “libro dei ricordi”, un particolare manufatto in grado di cabiare il continuum spazio temporale. Questo potere ci permetterà infatti di riscrivere momenti già passati della storia. Ruolo chiave dell’intera produzione saranno i combattimenti che cipropongono un sistema di controllo che ricorda molto quello dell’apprezzatissimo Dead Nation. Sorge spontanea solo una domanda: “Riuscirà a sembrare un vero capitolo della saga di SH?”


Escape Plan (Esclusiva PSVITA)
Un particolarissimo platform in cui il nostro obiettivo, interpretando i protagonisti Laarg e Lil, sarà quello di dover trovare la porta di uscita di ogni stanza. Un particolare uso del bianco e nero e la totale implementazione di tutte le caratteristiche di PSVITA lo rendono uno dei titoli più interessanti del lancio.


Resistance: Burning skies (Esclusiva PSVITA)
Prequel di Resistance 2, uscito nel 2008 in esclusiva PS3, questo nuovo capitolo della saga di Resistance ci metterà nei panni di un protagonista completamente inedito: Tom Riley, un pompiere che si ritròverà immischiato nell’invasione Americana dei Chimera. Prendendo spunto dal lavoro del protagonista sarà possibile impugnare armi tipiche di quella professione, ascia in primis. Sarà presente un sistema di coperture completamente rivisitato e tutte le feature della console verranno implementate a pieno.


Altri Titoli
Ovviamenta la lista dei titoli di lancio di PSVITA non finisce qui. Quelli che potrete trovare qui sotto sono quei titoli annunciati, ma di cui non si hanno ancora numerose notizie:
* Gravity Rush (Esclusiva PSVITA)
* Dungeon Hunter Alliance (Esclusiva PSVITA)
* Virtua Tennis 4 Rieditato (PSVITA/PS3)
* Rayman Origins (Esclusiva PSVITA)
* Fifa 12 (Non Annunciato)
* Assassin’s Creed ? (Non Annunciato)
* Lumines ? (Non Annunciato)
* Asphalt ? (Non Annunciato)