Lo so che parlare male di Gamestop è un po’ come sparare sulla croce rossa ma voglio raccontarvi la mia ultima peripezia proprio in uno di questi centri.
Stamattina dopo un lungo giro per centri commerciali in cerca di un pò di fresco, mi accingo al solito quanto sterile salto da Gamestop in cerca di qualche “offerta”.
Stranamente nell’usato PS2 trovo due titoli che mi aggradano particolarmente e ad un prezzo contenuto (per inciso i due titoli sono R-Type Final e Metal Slug Anthology :P). Così mi avvicino alla cassa, armato della mia fedelissima tessera per l’usato, e qui inizia la solita odissea. Solitamente tendo a far passare tutto per evitare discussioni ma, vuoi per il caldo..vuoi per l’insolenza del commesso di turno, non ho resistito dal far sentire le mie ragioni.
Il tutto si è svolto più meno così :
Io : Ciao prendo questi due giochi
Commesso : Ok fanno XXXX euro. Vuoi estendere la garanzia con solo un euro a gioco ? (Certo quel poco che ho risparmiato con la tessera lo spendo in una garanzia inutile)
Io : No va bene così
Commesso : Sei sicuro ?
Io : Sì sì
Commesso : Guarda che Metal Slug è un gioco lungo…secondo me ti conviene.
Io : Ehhmmm ho detto che va bene così !!
Commesso : Ok come vuoi. Senti non ho i 3 centesimi di resto da darti…per stavolta va bene così.
Io : No non va bene così proprio per niente !! Sarà come minimo la 300sima volta che mi fottete i centesimi con questa scusa !!
Commesso : Ma sì calcola che tanto vanno in beneficenza
Io : Bello sono io che decido se, quando e a chi fare beneficenza. Che cazzo di discorsi sono ???
Commesso : Ah ok allora se vuoi te li do i centesimi di resto
A questo punto non ci ho più visto e vi tralascio le frasi scurrili rivolte a questo imbecille.
Cioè ci rendiamo conto ? Che Gamestop sia una catena chiaramente fondata sulla truffa è cosa risaputa ma che addirittura cerchino di prenderti per i fondelli in maniera così sfacciata mi sembra una cosa davvero intollerabile.
Invito tutti coloro che fanno acquisti in questa catena a far valere i propri diritti di consumatore, dandovi 3 consigli specifici :
- Non cadete nella rete dell’estensione della garanzia : qualsiasi prodotto acquistato nuovo e usato, per legge ha 24 mesi di garanzia durante i quali è responsabile il venditore
- Controllate sempre che il totale dei vostri acquisti coincida al pagamento da voi effettuato e che vi vengano applicati sconti e promozioni qualora vi siano. Purtroppo l’onestà non è di casa da quelle parti.
- Fatevi dare SEMPRE il resto esatto !!! Altro che beneficenza…quei soldi che noi lasciamo vanno a rimpinguare le casse già strabordanti di questo colosso. Se calcolate che rubano (perchè questo è rubare) a tutti i clienti 2 centesimi ad acquisto e che ci sono oltre 300 punti vendita in Italia, è presto fatto il calcolo di quanti milioni di euro di introito si facciano illegalmente ogni anno.
Mi raccomando occhi aperti !!!
Questo è il colmo non credevo che i commessi di gamestop arrivasserò a tanta arroganza e disonestà, e facendolo passare come niente.
Infatti io non compro mai da gamestop e mi affido a piccoli (neache troppo) negozi di videogiochi di fiducia dove il personale e più competente e cortese. Ad esempio oggi ho comprato 2 titoli ps3 al prezzo di 49.98 € e il commesso di regola mi ha dato i 2 centesimi di resto, ma “io” (e sottolineo “io”) ho preferito lasciarglieli.
Si meriterebbero che nessuno vada più a spendere nemmeno un centesimo da loro. Non è che le alternative a Gamestop manchino…anzi di sicuro è il posto peggiore dove fare degli acquisti
Su questo non ci piove.
Io non vado spesso al gamestop, quindi non mi è mai successo qualche fatto strano.
Però cavolo, una cosa è fare il proprio lavoro, un altra è essere insistenti e disonesti come in questo caso…
La storia dei centesimi è capitata anche a me da loro. Si mangiano sempre quei 2-3-10 centesimi.
Anzi, i bastardi se ti compri un gioco che costa ad esempio 39,90 euro, loro ti fanno direttamente lo scontrino da 40!
Cioè neanche te lo chiedono! Lo stampano direttamente e amen!
Gamestop è il peggior negozio di videogame che sia mai stato creato!
Giuro che mai una volta ho beccato un commesso che sapesse qualcosa di videogame! Se gli chiedi di dreamcast, gamecube o sega, ti iniziano a guardare come se fossi un alieno.
L’unica nota positiva di questa catena è che puoi trovare giochi vecchi che nei vari mediaworld, blockbuster ecc. non hanno più.
Ma per il resto è solo un enorme truffa!
Lemmy hai fatto benissimo ad incazzarti con loro! Anzi, la prossima volta portati dietro una videocamera e riprendi la scena.
Così poi ce la possiamo gustare su youtube! XD
Ecco la cosa dell’arrotondamento selvaggio me la sono scordata ma capita spesso anche a me. So che tornerò ancora da Gamestop perchè come dici tu riesci a trovare ancora titoli che altrove non troveresti mai, però per titoli nuovi si attaccano. Ci fosse una volta che trovi un’offerta davvero valida sul nuovo !! C’è sempre la fregatura dietro !!
Eh sì dovevo chiedere a mia sorella di riprendere ma ero troppo incazzato 😛
Per non parlare dei giochi tutti rigati e rovinati che mettono in vendita senza aver dato un minimo di controllo!
Comunque è vero… Oltre ad essere ignoranti in materia sono anche arroganti!
Ma pensa te…
Grande Lemmy hai fatto bene!
anche se 3 cent sembrano pochi, moltiplichiamoli per migliaia di persone fatevi il conto di quando ci rubano!
cmq io credo che i commessi di gamestop siano un po’ “istruiti” dalla catena a comportarsi così, non che lo vogliamo loro personalmente!
voglio dire secondo me chi lavora l’ dentro prendere una miseria!ma non è prendendosela con i clienti che si risolve il problema!
Bo, a me non hanno mai detto niente. E poi l’altro giorno dovevano darmi 6 centesimi… e me hanno dati 10!
Allora ritieniti fortunato. Sei l’unica persona al mondo non truffata da GameStop XD
Invece a me, proprio l’altro giorno, hanno nuovamente fottuto i soliti due centesimi! XD
beh devo dire che dipende molto dal gamestop…nel mio ci sono puntualmente gli stessi 2 commessi…si un po’ fumati xD ma non truffatori
Ciao mi sono iscritta a sto coso solo per rispondere perchè le cose che dici mi hanno fatto girare le palle. Non puoi andare a parlare di truffa generalizzando tutto in questo modo solo perchè ci sono dei commessi cretini che non sanno fare il loro lavoro e sono maleducati, quando invece ci sono persone che si fanno un culo così per lavorare e tenere bene il negozio che siete voi clienti per primi a mettere in disordine.
Ti posso assicurare che per solidarietà (visto che 2 centesimi a persona non rovinano nessuno) SI CHIEDE se uno vuole lasciarli in beneficienza. (cosa che maggior parte della gente fa ugualmente mettendoli nella scatolina dopo averli ricevuti)
Posso anche assicurare che è così perchè a fine della giornata i soldi in più vanno versati in beneficienza e per ogni centesimo che viene messo, Gamestop ne dona un’altro al progetto che è preso in considerazione in quel periodo dando in beneficenza il doppio. Quindi se non c’è possibilità di dare quell’esiguo resto non vedo cosa ci sia di male visto che la catena non ci guadagna nulla da 2 centesimi, così come da altre cose a causa di tasse e cose varie. Quindi un conto è parlare di MALEDUCAZIONE un altro è TRUFFA. e se commessi addirittura modificano gli scontrini così ogni volta ti assicuro che non si può fare. Ma c’è anche molta gente che ruba pur lavorando nel negozio quindi non trovo assolutamente giusto portare gente onesta al livello di quella gente là che fa altamente schifo.
Seconda cosa: Le PROTEZIONI SUI GIOCHI.
Io le faccio su ogni gioco che prendo soprattutto quelli vecchi play2, perchè? perchè conviene! NOn stiamo parlando della garanzia effettiva del prodotto che vale solo nel caso il gioco dia problemi di per sè, ma di un servizio aggiuntivo che va a coprire per un anno o 2 i problemi sia legati al malfunzionamento che al danno fisico del disco/gioco quello che è. La garanzia normale sai come funziona? ti prendi il tuo bel giochino, lo spedisci a tue spese alla casa di produzione del giochino, che se magari non va perchè è un pò strisciato ti fanno pure pagare il cambio e le spese postali del ritorno. La sony ad esempio che fa? Se hai problemi ti devi far fare una perizia da un tecnico per la tua play3 così può affermare se il danno l’hai provocato tu o meno e se dicono che non è un difetto di fabbrica sai che fai? TI ATTACCHI AL CAZ*O e paghi.
Con la protezione invece stai sicuro che anche un disco rigato dall’x360 ti viene cambiato. Un gioco del DS masticato da un cane pure (è successo anche questo) e anche se rompi un cd a metà.
Il venditore cioè il negozio (che però non produce i giochi) deve darti 1 SETTIMANA e di certo non ti cambia un gioco se lo strisci tu ma solo se non funziona.
Se vai in un negozio e ti compri una magia e gliela riporti strappata te la cambiano secondo te? col cavolo. Invece se hai fatto la protezione al gioco ti viene sostituito il prodotto.
SE sconti o promozioni non vengono applicati non viene fatto volontariamente perchè è possibilisissimo che con 3827492 persone fra stanchezza e fretta ci si dimentichi. Non è giusto accusare neanche di questo.
La busta paga non è per niente una miseria, se i commessi sono maleducati fate una lettera e mandatela piuttosto, così magari tutta la gente che non se lo merita smette di occupare il posto di chi farebbe il loro lavoro 1000 volte meglio.
Anche i giochi rovinati, vuol dire che quando voi clienti li rientrate come usati il commesso di turno non li controlla, cosa che invece dovrebbe essere fatta.
Ripeto per l’ultima volta smettete di fare di tutta l’erba un fascio e invece di infamare in questi modi usate metodi più civili. Sono stanca di vedere persone che si impegnano per offrire il maggior servizio possibile venire così additate perchè prese in mezzo alla gente incompetente e rozza.
Ti ringrazio per esserti iscritta a questo coso e della tua lunga spiegazione. Tuttavia questo, se non l’avessi notato, e’ un blog. Che cos’è un blog? E’ uno spazio in cui qualcuno scrive con carattere personale i propri pensieri ed esperienze… E le mie esperienze(e non solo le mie a quanto pare) mi portano a sentenziare ciò. E fidati che di centri ne ho girati a decine quindi i problemi sono di base. Poi frasi come 2 centesimi non ti cambiano la vita non si può davvero sentire e conferma il mio pensiero. Detto questo continuerò sempre ad esprimere la mia indignazione di fronte a certe cose.. Se a te non piace fai bene a replicare ma non aspettarti di convincere il sottoscritto con l’uso della dialettica