Il boccone amaro – Vergogna calcio vergogna !!!

Questo “boccone amaro” è di sicuro il più sentito tra quelli che ho realizzato.
Di sicuro tutti voi avrete potuto vedere l’ignobile sceneggiata che hanno messo in atto i calciatori in questi giorni. Sostanzialmente si sono rifiutati di pagare di tasca loro il famigerato “contributo di solidarietà”, pretendendo che le loro società d’appartenenza lo paghino per loro.
Da lavoratore onesto e rispettoso delle leggi (seppur molto spesso sbagliate) sono letteralmente indignato dalla schifoso sciopero che queste ragazzine viziate hanno deciso di proporre.

Non voglio ora cadere nel banale ma è sotto gli occhi di tutti il tenore di vita e la spropositata mole di denaro che questi calciatori guadagnano…tirando calci ad un pallone : ed hanno anche il coraggio di chiamarmelo lavoro !! Ma per favore !!
Il vero lavoro è quello dagli onesti cittadini, gente che ogni mattina si alza per affrontare una dura giornata lavorativa pensando con ansia ai problemi che affliggono la propria vita. Anche noi avremmo tutti i diritti di scioperare per le estreme condizioni di criticità a cui il nostro governo ci ha trascinati : volendo lo possiamo fare…rinunciando tacitamente a parte del nostro stipendio è chiaro.
E i calciatori ? Nessun problema i loro milioncini sono belli integri sui loro conti svizzeri mentre loro nel frattempo si preoccupano su quale velina farsi per prima, magari su una calda spiaggia delle Baleari.

E’ davvero un affronto alle persone che a fatica cercano di condurre la loro vita restando aggrappati a quelle poche certezze che la vita gli ha riservato. Questo sfogo sentito tuttavia non è fine a se stesso : tra poco usciranno per le nostre amate console sia Fifa 12 che PES 2012. Vorrei farmi portavoce di un movimento per boicottare le uscite di questi due titoli nella speranza che nessuno li acquisti.
E’ facilmente intuibile che per realizzare questi videogiochi sia necessario pagare dei diritti a società e calciatori e quindi parte dei soldi da noi pagati vanno a finire nelle loro tasche. Capisco che potrebbe essere vista come una mossa pressochè inutile, ma secondo me questo è ciò che nel nostro piccolo possiamo fare per dimostrare la nostra indignazione.
Io non acquisto giochi di calcio da molti anni ormai perciò mi rivolgo a chi di voi li compra abitualmente : ve la sentite davvero di spendere 70 euro per un videogioco basato su un tale scempio ?
Questo sfogo è totalmente personale e non è fatto a nome del sito, ma spero tuttavia che vi troviate d’accordo con il mio pensiero e che appoggerete la mia proposta, diffondendola tra le vostre conoscenze.