Elettronic Arts ha deciso di chiudere uno dei suoi studi più profiqui: Visceral Games. Questo studio ha regalato al mondo perle del calibro di Dead Space 1 e 2, Dante’s Inferno o il più discutibile Padrino 2. Durante la chiusura sono stati lincenziati 21 impiegati, ma la cosa che fa ancora di più arrabbiare è la motivazione. Secondo Patrick Soderland, ex membro di DICE (Saga di Battlefield), e ora vidcepresidente di EA, il progetto sul quale stava lavorando lo studio da ora mai tre anni, nonostante non sia mai stato presentato alla stampa, non si sarebbe rivelato profiquo per la casa.
La stessa cosa è sfortunatamente capitata anche al Team Bondi, a cui dobbiamo L.A. Noire ed a altri due studi di THQ.
Che la crisi abbia colpito anche il mondo videoludico? Sicuramente si.
E questo è sicuramente un peccato visto che a rimetterc sono sempre i migliori.
Chiusa Visceral Games
– 19/09/2011
io mi sono spaventato quando ho letto sta notizia (un po come succede con dead space xD)..
si tratta invece della chiusura dello studio di Melbourne, quindi Visceral è ancora intera.
Peccato come sempre per le persone che ci lavorano, sperando che possano trovare una sistemazione lavorativa al piu presto
Il problema è che le delle 21 persone licenziate più della metà hanno lavorato a dead space… questo è il peccato
pensa te…
Visceral è una delle SH piu stupefacenti di questa generazione, mossa strana da parte di EA, spero vivamente che non ne risentino molto i visceral..