Project Ogre – Prime Indiscrezioni

Sembra che Hideo Kojima non si voglia proprio fermare. Dopo le ultime news su Rising e un annuncio quasi ufficiale per quello che dovrebbe essere Metal Gear Solid 5 durante un’intervista Mr. Kojima ha rilasciato le prime informazioni che riguardano il suo ultimo lavoro ancora avvolto dal mistero: Project Ogre.
Il titolo in questione sarà un Open World, discostandosi completamente da ciò a cui ci aveva abituato, e avrà una longevità ben superiore alle 100 ore. I giocatori saranno impegnati in un’avventura fantastica con numerosissi obbiettivi da completareha, ha dichiarato.
Durante questi giorni ha rilasciato, tramite la sua pagina di Twitter, alcune immagini riguardanti il motore grafico da lui sviluppato: il Fox Engine:

Il motore grafico, da quanto annunciato, avrà le sue radici nel sistema PS3, ma sarà completamente adattabile alla perfezione a tutte le altre piattaforme.

Che dire sono molto fiducioso riguardo a questo fantomatico Project Ogre. Sono curioso di vedere uno dei miei produttori/game disigner/regista preferiti alle prese con una tipologia di gioco in cui, fino ad ora, Rockstar l’ha fatta da padrone.