Natale in 3D | Speciale

 

Si avvicina il Natale, cosa c’è di meglio che regalarsi una nuova console, ad un buon prezzo e con dei giochi niente male? Seguite questo speciale per avere una visione a 360 gradi della console portatile Nintendo, il 3DS! Iniziamo con i bundle disponibili sul mercato Europeo, sempre convenienti e interessanti.

 

Super Mario 3D Land Bundle

Una delle nuove colorazioni (Ice White) accompagnato da un nuovo platform del baffuto Mario, il gioco lo andremo ad analizzare dopo, la console si presenta in una colorazione molto originale, completamente bianco esternamente (un bianco particolare, appunto “ghiaccio”), ma con la scocca superiore interna in nero, il che rende la console particolarmente elegante.

Zelda 25th Anniversary Bundle

Bundle in edizione limitata, con poche copie distribuite, troverete difficoltà a reperirlo, ma in caso contrario vi porterete a casa una console ornata di tutto punto. La console completamente nera, con fregi sulla scocca esterna superiore raffiguranti un’arpa (skyward sword) ed un ocarina (ocarina of time), colorate d’oro e cromature esterne dorate anch’esse. All’interno del pacchetto troviamo anche Ocarina of time 3D in una confezione speciale.

Nintendogs + cats bundle

Bundle per gentili donzelle e fanciulle, completamente rosa (pink pearl) ed accompagnato dal tenerissimo gioco dei cuccioli di Nintendo, saprà scaldarvi il cuore nei momenti opportuni e la console vi donerà un’eleganza senza pari. Per chi cerca solamente dei titoli? Bhe in questo caso andiamo ad analizzare le uscite più meritevoli per questa piccola grande console.

Super Street Fighter IV 3D Edition

Chi ha detto che un picchiaduro portatile debba essere una versione monca delle controparti HD? Tutti, almeno fino ad’ora! Invece Capcom ha portato sul 3DS il miglior picchiaduro della generazione, reso ora il miglior picchiaduro portatile. Un roster di 32 lottatori, grafica e animazioni ottime (seppur sacrificando i fondali animati), spotpass, streetpass , modalità online e molto altro.. se amate i picchiaduro ne avrete per mesi.

The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D

Uno dei migliori giochi della storia riproposto in una grafica aggiornata, con l’effetto 3D e un’interfaccia più user friendly tutto completamente portatile! Salva Hirule e la principessa Zelda dal malvagio Ganondorf, vivi la più grande avventura di Link, diventa l’eroe del tempo. Premesse senz’altro ottime per iniziare ed immergersi nel miglior gioco della storia.

Mario Kart 7

La serie di Mario Kart continua più in forma che mai, con aggiunte e novità, quali il deltaplano (sezioni di volo a tutti gli effetti con i nostri kart), gare sottomarine, 16 tracciati e una modalità online che fa del suo forte l’interazione e la nascita di community, possibili proprio grazie al gioco. Cosa aspettate ad immergevi in intense sessioni di guida, magari usando anche i giroscopi ? O magari entrando in una community e iniziare a divertirvi online ?

Super Mario 3D Land

Nuovo platform per il baffuto idraulico, il gioco si sviluppa su livelli che alternano 3D a 2D classico e questa scelta favorisce molto l’uso dell’effetto 3D, che diventa parte integrante del gameplay. Tantissimo livelli e mondi, il ritorno del costume tanooki, nuovi costumi e mondi speciali vi aspettano in questa divertentissima avventura. Cosa esclamare se non “Wahoooo !”

Tales Of the Abyss

Porting diretto della versione uscita parecchio tempo fa su PS2, perchè allora consigliarlo? Perchè è la prima volta che il titolo raggiunge le terre d’occidente, ed è, a detta di molti, uno dei Tales Of più belli, per via della sua storia e dei suoi personaggi (carismatici come al solito), se amate i j-rpg fatelo vostro, a patto di avere una buona conoscenza dell’inglese, visto che il titolo non presenta una traduzione capillare nella lingua nostrana.

Cave Story 3D

Se non conoscete questo titolo, è il momento di andare ad ampliare la vostra cultura videoludica. L’originale uscì solo in Giappone sotto forma di titolo freewaree creato dalla brillante mente di Daisuke Amaya, e si appoggiava alle meccanice “metroidvania” ovvero la progressione in livelli giganteschi e labirintici, dove cercare potenziamenti per poi magari tornare indietro e battere un boss troppo ostico incontrato in precedenza. I ragazzi di Nicalis non hanno resistito, ed hanno fatto un ottimo lavoro di restauro,con un motore completamente poligonale e appariscente. Dategli una possibilità, nonostante sia inglese e un pochino tostarello (difficile).

Star Fox 64 3D

Dopo il remake di Ocarina Of time che da solo vale l’acquisto della console, Nintendo ripropone un vecchio classico dell’era Nintendo 64, Star Fox. Il vecchio volpone viene riproposto con una grafica rimodernata, con una completa revisione del sonoro (è presente anche il doppiaggio italiano), l’uso dei giroscopi e del 3D. Un gioco validissimo, che vi saprà divertire senza dubbio, anche grazie all’elevata rigiocabilità, visti i bivi presenti nei livelli, e i differenti approcci che ne conseguono, alla “cosa succedeva se? “.

Dead Or Alive Dimensions

Altro ottimo picchiaduro per la console 3D, un classicissimo Dead Or Alive,portato a livelli superiori grazie all’ottimo effetto 3D ed ai 60 frame al secondo. Ottima l’aggiunta della modalità Chronicle, che da al gioco senso di esistere rispetto alle altre modalità. Forte dal punto vista del cast , con ben 25 lottatori ed un’ottima modalità online (che comprende anche dlc gratuiti per i vestiti e personaggi fantasma da sconfiggere), saprà soddisfarvi se il gameplay di Street Fighter non fa per voi.

Ghost Recon Shadow Wars

Meno riuscito rispetto ai titoli sopra citati, ma allo stesso tempo validissimo. Uno strategico a turni davvero ottimo, basato sul brand di Ghost Recon, a parte la trama non proprio ottima , il gioco da il meglio di se nelle molteplici missioni, nel gameplay strategico e tattico ottimamente costruito, nonostante un comparto tecnico non particolarmente ispirato, se siete amanti di questo genere vi saprà tenere a bada per una dose di ore notevole.

I titoli previsti per il 2012 sono tutti dei must-have assoluti, se siete ancora indecisi guardate la line-up 2012, la vorrete a tutti i costi! Un augurio di buon Natale e di buone feste da Ingaming!